Di giorno di piglia, di notte ...
Ve li ricordate gli arrancanti chissàserivemoinsima del primo maggio? ebbene, questo weekend sono sbarcati in quel di "Mirabilandia e non solo" per godersi quel premio vinto un po' per sempre grati al cugino storico, e un po' anche bravi lo siamo stati!
Ed allora sono qui, per condividere con tutti voi alcuni momenti passati, un po' narrativamente ma molto di più dal punto di vista di ieiena.
Partiti presto con la OttoCar, presa la strada alternativa che ti fa far prima, alle 10 eravamo già
in entrata a cambiare il nostro VOUCHER con 5 biglietti per...vivere il divertimento!
Un po' indecisi sul da farsi (e quando mai semo convinti?!?), abbiamo molto-pseudo-programmato la giornata, intenzionati a non perdere niente di quello che il parco poteva offrirci: GhostVille e i personaggi dietro la porta che lesionano spalle, i carrelli minierosi e "gli scarti di rebibbia", le montagne russe in legno, mirabilandia beach (ben dai, solo la cassa..), the blues brothers, il bus (che emozione di giostra!), il finto grease, lo spazio e le moschette 4D,
acqua e poi acqua a tutti i costi, katun (ah no), delirium e la leva maledetta, il bruco mela che non era bruco mela, le pentole maledette mangiando TUC, il family adventure che di family aveva sì e no il nome, i ovi de dinosauro (siamo natiii!!!), peter pan dai 25 metri, katun (ah no), i gommoni (frena anna frenaaa), il caos latino per io ballo da sola, le torri gemelle, kebab e pizza e mcdonald e patatine e patatine e patatine, l'eccezionale scuola di polizia, e chi più ne ha più ne metta....katun a parte. Insomma...di qua e di là e guai a chi si stanca!
Alle 22.00 circa, indossato l'inutile braccialetto dell'"entri il giorno dopo", dritti dritti da JFK per posare le
valigie e correre in spiaggia...da qui inutile davvero raccontarvi l'emozione, la bellezza dei momenti. Faticavamo noi a dirci quanto eravamo felici. Davvero: indescrivibile a parole.
Secondo giorno: Cultura!
...e quindi: S.Messa a Sant'Apollinare vecchia (eccezionale il coro...voi non potete immaginare...sembrava un cd...) e poi via in centro Ravenna per vedere quanto di artistico poteva offrirci la città del mosaico.Fra sensi unici, improvvisi ZTL e divieti, siamo riusciti a parcheggiare...dove?!? e poi non dite che non è destino....
... sì sì! è proprio la sede dell'Azione Cattolica di Ravenna!!!!
Da qui biglietto comprensivo per i maggiori monumenti e tanti spettacoli di luci e colori e architettura. E così passeggiata mattuttina da veri e proprio turisti acculturati per le vie del centro, fino a che il nostro stomaco non ha cominciato a reclamare attenzione.
Ritorno all'auto (ciaoAC!) e legggerrrisssima pausa pranzo per poi finire a Sant'Apollinare nuova per l'ultimo tick sul biglietto...Sant'Apollinare nuova?...Where is Sant'Apollinare nuova? you have 5 second to find him....5 second?!?! 45 minutes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mr Brown ce fà un baffo! ma alla fine ce l'abbiamo fatta! E ne valeva la pena...
... soprattutto perchè poi di poteva andare tranquillamente a salutare il mare! il mare...where is the mare? you have...da fare una white street nelle campagne romagnole to find him! Davvero davvero...siamo finiti a campi! Persa ogni concezione di orientiring, chiediamo aiuto a due simpatici pseudo-contadini romagnoli che come dire ... sì insomma...ci hanno un po' mandato ... ma alla fine al lido di Adriano ci hanno fatto arrivare!!
Ultimo bagno e Ciao Ciao MaRe! Con qualche difficoltà e pausa per una piadina...veneziana! siamo riusciti a
tornare stanchi (tanto) ma felici (di più) alla cara vecchia Santomio.
Ora, di cose ce ne sarebbero da scrivere ma, a parte che mi sta già sorgendo un crampetto alla mano, preferisco raccontarvi tutto a voce e magari in compagnia dei miei compagni di avventura...ma vedete, mi sembrava giusto testimoniare anche qui questa esperienza prova di quanto speciale può diventare il cammino se condiviso in amicizia!
Grazie!
ieiena :-)