Della serie: Cervelli al mare ...
SIAMO DONNE:
OLTRE LE GAMBE C'E' DI PIU'!
E io c'ho le prove. Eh, sì, miei cari: è la vostra cresciuta quindicenne disillusa che vi parla ... rompo il silenzio prolungato di questo blog, abbandonato a se stesso e a pochi anonimi (nella perenne speranza di un post illuminante da venticinquenne), con un intervento che vuole essere un condiviso bilancio dei primi sprazzi d'estate ... per me periodo che sta diventando di voluto stacco da alcune relazioni consolidate ma un po' "strette" (cercando di aprire un po' di più gli occhi, i miei orizzonti, per capire se quello che finora sono stata è davvero l'unica "me stessa" possibile...un po' complicato, eh?!?), ma tempo speso bene con persone "fuori dal giro" ma "talmente in giro" da regalarmi belle emozioni e importanti ricordi di risate.
Le vedete quelle tre personagge lì con me nella foto?!? (vabbè, una è sucara, che non manca mai...non può mancare!) ecco, direi che sono state compagne degne di una mia prima esperienza d'estate...due giorni a Jesolo dove ho trovato complicità, tante ma soprattutto sincere risate, confronto e silenziosa vicinanza, fuga e ritrovo negli affanni, stati d'animo condivisi e ascolto vicendevole, canti d'alleluja francescani con yuppiyayaye acrrosi...'ccceziunale veramente!! E allora, anche se forse qualcuna non lo leggerà, il mio GRAZIE vuole essere indelebile nella mente e nel cuore!
E dopo questi due giorni ByBeachBySun c'è la serata di ieri sera ... l'intrufolarsi in un clan scout per accompagnare Nina, amica albanese, per una testimonianza sulla sua terra ad un gruppo di ragazzi che fra un paio di settimane partiranno per un'esperienza fra le sue montagne. E accorgersi come è strano il vivere a contatto con una persona per anni, magari incrociare a tratti anche culture e pensieri, ma poi restare così stupita nel capire che in fondo di lei ti mancavano talmente tante cose che ... se ci avessi pensato prima, quanto più ricca sarebbe stata la tua vita! Ed è davvero così, oggi. Quanto più ricca è la mia vita per il fatto di averla ascoltata ieri sera...ero rapita...e ora sento che un legame maggiore si è creato fra noi. Che bello! magari la prossima volta mi sveglio prima, che dite? :-)
E voi come avete passato i primi attimi d'estate?
Firmato: La vostra fiera VentQuindicenne
... nonchè unico e solo biscottino ieiena!:-)
PS per Fiorellino: Torna!!!! mi manchi!!!!
1 Comments:
...semo proprio quattro gnocche!!!!
"parola di sucara!"
Sono state proprio due belle giornate quelle passate e condivise in quel di Jesolo, d'altronde non poteva essere altrimenti visti gli elementi coinvolti...e ci voleva proprio un po' di sano relax e di grasse risate all'insegna della spensieratezza e dell'amicizia che ci ha aiutato a scacciare,per un po', i brutti pensieri che ognuna di noi aveva per la testa...grazie a tutte donne per essere così...voi stesse!!!
Posta un commento
<< Home