23 luglio 2007

OSATE VIVERE PER AMORE!


…questo il titolo, il tema e l’invito che ci è stato rivolto a Spello dai piccoli fratelli del Vangelo nei giorni della settimana appena conclusa.
Il cammino si è svolto sulle orme di Charles De Foucauld, della sua passione e impulsività, del suo scoprirsi amato che lo ha fatto innamorare. Abbiamo vissuto una settimana in cui dare spazio al desiderio di autenticità che abita ciascuno di noi, in cui metterci in ascolto dei fratelli, nel lavoro, nel silenzio per cogliere quel qualcosa della Parola di Dio e della vita di fr Charles che parla a noi oggi.
Cercare la sapienza della vita (Sir 4, 11-18), imparare a farsi piccoli, ad abbandonarsi nelle braccia di Dio come un bambino in braccio a sua madre (Mt 18, 1-4, Sal 131), scoprirsi innamorati, stupirsi e accorgersi della voce dell’Amato, dei colori e dei profumi del creato, dell’abbraccio dell’Amore (Ct 2, 8-17.8, 6-7) sono stati alcuni dei passi che ci hanno guidato in questi giorni.
La compagnia dei piccoli fratelli, il lavoro umile nei campi, la condivisione dell’eremo con persone da tutta l’Italia, l’incontro con abitudini ed età diverse, il cammino nella notte per attendere l’alba sul Subasio, il deserto, la festa, tutto in un clima di sobrietà e semplicità, con gli ultimi del mondo nel cuore: una ricchezza tutta da vivere!
Un riposo nel Signore, una settimana di gratuità, tutta per Lui una volta tanto. Così faccio mie le parole di don Franco Galvanetto “la Parola scende nel mio cuore, la preghiera plasma la mia vita senza che me ne accorga. Tu lavori in silenzio”.
A tutti voi le parole del canone della nostra settimana:
“Dio è amore, osate vivere per amore, Dio è amore, non temete!”
Un abbraccio, buona estate!
luigi!
www.fraternitaspello.it

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

porcodio

15:08  

Posta un commento

<< Home