23 luglio 2007

IO IN CAMMINO CON GLI ALTRI!

Ciao Carissimi!
Ho il desiderio di lasciare anch’io in questa pagina un po’ di vita della settimana a Penia che ho e abbiamo trascorso! Non so davvero da dove iniziare…forse dalla paura e dalla agitazione con cui sono partita sabato..beh…’QUANDO SONO DEBOLE E’ ALLORA CHE SONO FORTE’, e il Signore mi ha donato proprio di cominciare la mia settimana sperimentando questo. Debole con le mie incertezze e pensieri di inadeguatezza, debole perché di fronte a certe storie personali non puoi altro che ascoltare, e in certi casi condividere i piccoli passi che da quando eri quindicenne senti di aver fatto e poi fermarti qualche minuto e lasciare che sia Qualcun altro che parli per te.
E la forza l’ho sentita nel dover in qualche maniera gestire, o meglio animare soprattutto i mitici 10 del mio gruppo, dove o ti butti e rompi le scatole dalla prima volta che si è insieme o chi ne rimette sono loro.. E il tutto è stato davvero un grande dono! Un ricevere senza misura!
Chiara poi, che pian piano ci ha fatto entrare nella nostra bellezza e nella nostra storia per accogliere l’altro in maniera limpida, autentica e costruttiva, è stata davvero forte! Ha coinvolto, provocato e messo in discussione molti ragazzi, e personalmente mi ha dato la possibilità di ripensare, accogliere e ringraziare per le mie relazioni, per quelle che oggi sento forti e per quelle che sono passate.
Poi dovrei ringraziare uno per uno i ragazzi della nostra parrocchia che ognuno nella sua maniera ha avuto il coraggio di buttarsi a capofitto in questa avventura donandomi anche molta speranza.
Abbiamo anche cercato di passare dal: “io sono cattolica ma non praticante” e “non si pregherà mica tre volte al giorno in questa settimana” ad avere un po’ di familiarità con la parola di Dio, a partire da una propria regola di vita spirituale che ognuno doveva prendersi la responsabilità di scrivere e seguire. Diciamo che ci siamo riusciti in parte dai! Non è mai semplice provare ad ascoltare e lasciarsi incantare da un libro chiamato Bibbia. Però è stato un cammino che abbiamo tentato e che ha potato i suoi primi germogli.. ma c’è tempo per il raccolto! Poi c’era la camera Bibbia che da quanta curiosità aveva destato quel libro, la notte era il momento preferito per indagare sulle storie intricate dell’antico testamento, scoprendo che Mosè era balbuziente, che esiste il Cantico dei Cantici, che Davide andava a donne, e poi liberamente tratto: che gli angeli si facevano le canne..ecc..
Poi un Grazie a tutta l’equipe che è stato un prezioso luogo di confronto, crescita, serenità e sostegno, dove mi son sentita davvero libera! Una bella esperienza anche di associatività (non so se esiste), dove si condividono anche i punti saldi di questa grande famiglia, le proprie esperienze e le difficoltà, le critiche e le speranze per il futuro..
…Dovrei scrivere un post ancora molto lungo per raccontare tutto quello che la settimana che abbiamo passato racchiude in se e forse devo ancora capire anche tante cose, però pian piano ve le racconterò di persona…quindi vi lascio qui e concludo semplicemente con un enorme GRAZIE!

Un abbraccio
Martina

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

GRAZIE Tina ... mi rallegra leggere queste testimonianze: sono prova di un'Associazione che vive di Cristo e di "persone" sempre così normalmente speciali!
C'è speranza...

13:48  
Anonymous Anonimo said...

cristo succhiacazzi porcamadonna inculata

15:09  

Posta un commento

<< Home