04 maggio 2007

S.Porfirio: prega per noi.

E finalmente al quattrodimaggio arriva la pioggia quella vera. E allora lode e onore a S.Porfirio perché lava i pollini; idrata la terra; fa si che, dopo circa due mesi, possa tranquillamente rimettermi quel filo di matita nera sugli occhi che mi piace tanto; e poi, soprattutto, a lui il merito di far sognare … la pioggia, il cielo plumbeo e quel senso di “voglia di protezione”, mi fa sempre inoltrare nei più vagabondanti e inesplicabili pensieri di “come sarebbe bello …”.

Come sarebbe bello … partire per un viaggio. Un viaggio di quelli che fisicamente ti stancano e mentalmente ti arricchiscono. Zaino in spalla e scarponi (che non ti tradiscono mai) ai piedi, macchinetta fotografica al collo e una manciata di soldi per pagarmi il tetto sotto cui dormire, e
Come sarebbe bello … trovare la persona con cui farlo questo viaggio. Una persona che non ha paura, che si adatta e che sorride, che al mattino si sveglia prima di me e viene a tirarmi giù dal letto. Una persona a cui piace fare le facce buffe nelle foto, e che mentre camminiamo mi tiene per mano.
Come sarebbe bello … correre a casa, prendere la bicicletta, ritrovare il Kway perso chi sa dove e lanciarmi a capofitto sotto la pioggia e pedalare e pedalare e pedalare con l’acqua che mi graffia la faccia…
Come sarebbe bello … stendermi sul mio letto, fra ippo e lee, a leggere un bel libro. Uno di quei romanzi con cui non ce la fai ad interromperti, e quasi piangi e quasi ridi. Mentre fuori la pioggia picchia sui coppi rovinati e sulle pozzanghere in tumulto.
Come sarebbe bello … trovarmi con Giana a fare quattro chiacchiere, su me e sulla mia AC. Anche se tanto poi non trovo soluzioni, almeno il suo sorriso mi rilassa.
Come sarebbe bello … andare al MantovaMusicaFestival con il mio cugio: quindici euro, andata e ritorno in treno. Sarebbe finalmente un’occasione di concerto insieme.
Come sarebbe bello … che i clienti non comprassero Mercedes SLK 200 Konpressor alle 14:00 di venerdì, quando le Compagnie sono già chiuse.
Come sarebbe bello … se la smettessi di fare su e giù con la vita, e scoprissi il mio modo per trovare un equilibrio. Per capire quello che voglio fare ed essere, e finirla di prendermi in giro.
Come sarebbe bello … capire come si arriva ad amare. E perché per gli altri è così semplice, per me quasi un >vedi punto precedente<.
Come sarebbe bello … che non smettesse mai di piovere. Ma credo non mi farebbe molto bene.

Buon fine settimana …

ManiInGuerra.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Quanto sono belle le tue parole ma, soprattutto, quanto sei bella tu e non te ne rendi neanche conto…le tue sono parole e i tuoi sentimenti sono quelli di una persona, di un’amica, che conosco da sempre, di un’Amica con la “A” maiuscola, capace di ascoltare e parlare sempre con il cuore, essendo vera e limpida in ogni istante, capace di lottare e battersi fino in fondo per le cose in cui crede e per le persone che ama…sì, che ama, perché tu sei già una persona capace di amare, solo che quella timidezza e quella “insicurezza” di fondo (di cui parlavi anche in un altro post) che, a volte, riemerge in te, ti frenano, non ti permettono di vedere quanto bella sei e quanto amore trasmetti alle persone che hai vicino a te…e io sono qui per ricordartelo, per tenerti per mano nei momenti buii, non come farebbe quel qualcuno che tu come ogni persona aspetti di incontrare, ma a modo mio ci sono, e per abbracciarti e dirti che quel qualcuno che un giorno ti incontrerà e ti avrà accanto sarà una persona veramente fortunata, perché potrà dire di avere per compagna un animo forte e sensibile, con un cuore grande, generoso e capace di amare…
Ti voglio bene
La tua compagna di viaggio

19:22  
Anonymous Anonimo said...

sucara ... hai centrato anche tutte le virgole stavolta!
Che bea che te sì ... grasie, davvero! Varda, te te meriterisi proprio una foto mega su coordinamento ..................

Te vojo ben anca mi.

20:04  
Anonymous Anonimo said...

a proposito ....

http://www.acvicenza.it/acvicenza/website.nsf/(Galleria)/BC2B486BF2A47850C12572D00038F646?Opendocument

!!!!W(hisky)!!!!

20:14  

Posta un commento

<< Home