Sant'Isidoro: Prega per noi!
(Versione relativistica della legge di Murphy)
Tutto va male
Tutto va male
nello stesso tempo.
... Sant'Isidoro l'agricoltore (auguri Fabio!), da Madrid col forcone, prega per noi.
Credo che se oggi è solo martedì, entro venerdì mi ricovereranno. Mai versione relativistica fu più azzeccata: un lunedì da paura, un martedì per chiusura (spero).
E' il 14 maggio 2007 (Auguri nonna!) e alle 5.00 di mattina mi sveglio di soprassalto "acciderbolina, ma ieri sera non ho messo la sveglia!". Controllo. Ed effettivamente il timer era fissato ancora alle 19:30, impostate domenica pomeriggio per resuscitare dal pisolino rilassante dopo la giornata psicologicamente devastante. Ad ogni modo, imposto la sveglia alle consuete 7.02 (non chiedetemi perchè...) e mi riaddormento. Pfui.
Ore 7.02 suona la sveglia. Solita procedura di preparazione. L'orologio? dove ho messo l'orologio? eppure ieri sera quando sono tornata c'è l'avevo al polso ... guardo di qua, guardo di là ... no, non sono nella discarica di Montebello! ma l'orologio non si trova ... pazienza.
Parto. Ore 8.20 in Viale Mazzini - Vicenza. Bam. Bum. Tunc. (non so come esprimerlo). Mi appiccico, neanche troppo gentilmente, alla Stilo del caro Natalino-cuoco-di-polizia. Addio radiatore, paraurti anteriore e fanali. Per fortuna la GranStilo non s'è fatta nulla. Sembra. Fumando e perdendo H2O, arrivo al car-hospital, e lì sgaragulp il preventivo. Vabbè, d'altra parte colpa mia. Ok, assimilo.
Arrivo al lavoro. Stagista nuova, tutto da riorganizzare. Lei fa il mio lavoro, io faccio quello dell'altra, l'altra fa ... boh. A metà mattina, mentre spiegavo accuratamente la-posta-come-va-archiviata mi chiama Mr G e sgaragulp: la SuperSilvyPuntoDiRiferimento se ne va. "Ora dovrai prendere in mano tu la contabilità". Tempo? 10 giorni. Poi la SuperSilvyPuntoDiRiferimento se ne va. Sgaragulp. 10 giorni per assimilare l'esperienza di 15 anni di lavoro? WonderWoman! WonderWoman!
Torno alla mia scrivania per sbaraccare e traferirmi da SuperSilvyPuntoDiRiferimento, e "toh, guarda, un sms e una chiamata! Una chiamata? strano ...". Martina. "Il campo prima tappa è pieno. Chiamami se puoi". Ma fino a 3 giorni fa c'erano 4o posti ... e ora? abbiamo in mano già 7 iscrizioni. Sdeng. Crollo sulla sedia e quasi piango. Ma sono su candid camera?
A mezzogiorno non mangio quasi niente: stomaco=petolina di coniglio. Trink: timbro il pomeriggio. Sono da SuperSilvyPuntoDiRiferimento per inoltrarmi da subito nei meandri della contabilità assicurativa. Vibra il cellulare. Natalino-cuoco-di-polizia. "Il preventivo è più alto di quanto pensavamo, ti conviene se facciamo constatazione". Sgaragulp. Ma sono già in tredicesima. Aggiungereanno una CU 1000 per me? No, sono sul serio su candid camera.
Fermate il mondo: voglio scendere.
E domani è solo mercoledì. La settimana prossima parto per la Jamaica in zattera.
Ah, dimenticavo, stasera ho anche dimenticato il cellulare in ufficio. Domani? Scommettete in mille chiamate urgenti per mille problemi da risolvere? Ma, godiamoci il presente, forse è meglio così. Almeno stasera leggo. E poi spero di riuscire a dormire.
Sgrunf.
Matrix
1 Comments:
caspita ma sembra che non te ne vada bene una...prima giorgio e ora natalino...se ti abboni mi sà che ti conviene.
ti correggo su una cosa: quando sono andata giù sabato di posti ve ne erano solo 10 compresi animatori, assistente e relatore.
ho preso anche io un colpo...come mai tutta sta presa?
e dai che con la tua mega esperienza e voglia di fare ce la farai a imparare 15 anni in pochi giorni.
buona fortuna
Posta un commento
<< Home