08 marzo 2007

Pensieri sinodali ... ATTO II

"La risposta alla domanda “chi è Gesù?” penso sia frutto di un cammino continuo, che è sempre in trasformazione, per questo anche la risposta non è sempre la stessa. In questo momento Gesù è qualcuno a cui mi affido, soprattutto nei momenti nei quali la mia sola forza non basta e poi rappresenta il modello di educatore al quale bisognerebbe aspirare.
Purtroppo dedico poco tempo a Gesù, ma ciò non vuol dire che non sia una parte fondamentale della mia vita."


"Se dovessi spiegare in poche e semplici parole chi è Gesù per me, la prima cosa che direi è che è una persona che mi affascina un sacco, ma una persona anche che è tutta da scoprire con pazienza. Mi affascina nel modo di fare, nel modo di essere, nel modo di vivere ed affrontare la vita! Nel modo di donare la sua vita! Il mio rapporto con il Signore è una sorta di fiducia, difficile da coltivare e da mantenere, che soprattutto in alcuni momenti definisco cieca, perché non razionalmente fondata se non su idee, immagini, racconti e credenze."

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...ma non si può mettere il nome dell'autore dei pensieri sinodali?

18:58  
Anonymous Anonimo said...

sono questionari anonimi ... ma se conosci puoi intuire ...

09:10  
Anonymous Anonimo said...

Ciao! Eccomi qua di nuovo!
Non so mister Vain ma io non intuisco...siamo tutti così labili e relativi...cmq, a propopropopropo sito di pensieri sinodali, giovedì il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha deliberato la Verifica per il Sinodo...o ellenawebmaster secondo te si può mettere sul blog? E' un bel lavoro e molto denso...

09:28  
Anonymous Anonimo said...

tutto si può! a parte non morire...
quindi mandami il tutto via mail e provvederò a pubblicarlo a tratti o all together, dipenderà dalla lunghezza dello stesso.
Aspetto il tutto ... questa settimana la mia agenda è abbastanza easy in quanto ad impegni, quindi credo troverò il tempo di dedicarmi anche al blog ... attendetevi l'ATTO III ....

14:32  

Posta un commento

<< Home