Festival Operaestate - Il Sergente
Marco Paolini omaggia Mario Rigoni Stern proponendo la sua versione teatrale del "Sergente nella neve" ambientata proprio nei luoghi tanto cari al grande scrittore di Asiago.
Il romanzo descrive la ritirata italiana attraverso la taiga russa. Scorrendo le sue pagine si incontrano essere umani profondamente sconvolti dal conflitto, ma che mantengono fino in fondo le propria dignità: così il tenente Cenci, generoso in battaglia; il caporalmaggiore Moreschi, sempre di buonumore; Tourn, che nasconde con allegria la paura; Lombardi, cupo e taciturno; il caporale Pintossi, calmo e flemmatico...piccoli grandi uomini che affrontano un'avventura spesso senza via d'uscita. A guidarli un giovane sergente che un giorno sarà scrittore. Quel Mario Rigoni Stern che il festival ha l'onore di celebrare in occasione del suo ottantacinquesimo compleanno.
che dite?!? ci andiamo?? dev'essere bellissimo...se volete mi occupo di prenotare i biglietti (10 euro)!
Sentiamoci! Ewwiwa la cultura!
elena:-)
2 Comments:
Grande Elena!
Ne Parlo con D.I. ma sèpero 2 per noi!
si, unmetroeottanta...cmq okkappa!
Sabato sera (quando ci si troverà alle 20 in piazza per andare alla sagra etnica di Lupia) porterò con me il libricino del festival operaestate così ne parliamo concretamente...magari sbirciando troviamo anche qualcos'altro che merita!
L'IGNORANZA FA PAURA E IL SILENZIO E' UGUALE A MORTE!
Posta un commento
<< Home