La presenza dell'assenza...
Carissima Elena,
comincio a pensare che gli unici blogger rimasti siamo io e te.
Che siano tutti impegnati a lavorare più di noi?
In ogni caso, ti prego di pubblicare un tuo commento sulla serata di ieri sera. Ricordo infatti, che io ed il signor Danieli consigliere comunale, avevamo organizzato quest'incontro tra l'assessore al sociale e i cosiddetti "giovani" di S.Tomio. Riconosciuta la nostra frazione come vivace presenza giovanile, ascoltare il nostro pensiero è per loro fondamenatale.
Ti chiedo un commento perchè Coldiretti mi ha impedito di presenziare in prima persona, e come organizzatore e come presidente di Azione Cattolica. Ma già voci mi hanno detto che la nostra associazione era in ogni caso ben rappresentata.
Questo dimostra l'organicità e la funzionalità della rete associativa, nonchè il senso di responsabilità, coerenza e presenza nel territorio. Dico questo con gioia per chi ha scelto l'AC, anche perchè i nostri rappresentanti erano tra i pochi presenti all'incontro.
Siamo continuamente accusati di chiusura o di esser fuori strada. Alla resa dei conti, però, che la vita ci continua a proporre, dimostriamo puntualmente di esser presenti, di saper dire la nostra, di relazionare con chiunque ci si avvicini o almeno di provarci. In un sistema che mostra continui segni di cedimento, saper pensare e agire, oltre al mero blaterare, vuol dire credere in ciò che si fa. E secondo me, vuol dire iniziare a cambiare il mondo.
Ringrazio quindi il signor Danieli per crederci. E tutti voi che fate altrettanto. Non importa se in AC o altrove. Importa far seguire pensieri e azioni a parole e sensazioni.
Kisses and hugles,
Fabio
0 Comments:
Posta un commento
<< Home