08 febbraio 2006

discroso inaugurale

Carissimi,
buonasera.
L'ufficialità di codesto blog non può essere tale senza un punto di partenza, un nastro da tagliare, uno sprint sui blocchi, un verde del semaforo, una proclamazione, un'obliterazione, un'apertura di porta, un giro di chiave, un giro di motore, un giro di pistone, uno start, un power-energie-dinamyte.
Eccomi quindi, a darvi l'ufficiale benvenuto del presidente esimio corporeizzato nella mia persona.
Benvenuti!
Voi che prestate servizio, voi che servite prestiti, voi che servite presto o terdi, voi che prestate servi a caro prezzo, voi che prestigiacomo, voi che servi della gleba in una stanza, voi che prestanome e servizievoli, voi che...Benvenuti!
Che il blog sia punto d'incontro, punto di vista, punto in vista, punto nella vista, punto nel visto, punto nella patente, punto nero, punto vero, punto mero, punto zero, punto e a capo, punto croce, punto e virgola, puntopaliopanda, punto della situazione, breefing, punto, .
Che lo sia per chi guarda ma anche per chi vede, per chi sente ma anche per chi ascolta, per chi mangia ma anche per chi gusta, per chi tocca ma anche per chi percepisce, per chi corre ma anche per chi cammina, per chi parla ma anche per chi dice, per chi affabula ma anche per chi affascina, per chi viaggia ma anche per chi visita, per chi visita ma anche per chi diagnostica, per chi innamora ma anche per chi ama, per chi profuma ma anche per chi odora.
Il blog ufficialmente nasce da qui, spero senza esser presuntuoso, pretestuoso, preterintenzionale, pret-a-porter, prete. Di sicuro l'ultimo. No.
Nasce, oggi, dicevo, come Alessandro, il nuovo nipotino di zia supergnocca Denise. Evviva evviva, che bello che bello, yuppi du yuppi du, auguri auguri, che wow che wow.
Complimenti a Elena anche se le avevo richiesto un sito, complimenti a Lessia che il blog se l'era fatto due anni fa, complimenti a Jessica che, complimenti a Luigi che lo ha già preso come punto di riferimento ultra quotidiano neanche fosse un sito porno.
Complimenti a chi legge perchè vive, vivacizza, vivacchia, vivanda, viviana, vivace. vivaista, vivifica.
Che la vostra vivere sia molto ricco. Perchè, si sa, vivere ricco, mi ci ficco.
Addio.
Fabio p.a. Scorzato

2 Comments:

Blogger AC Stomio said...

come umile moderatrice di questo blog, ho pensato ardentemente ad una cancellazione istantanea di tutto, o parte, del post precedente (lasciando senza dubbio la parte che riguarda Alessandro...AUGURONI alla Zia!!); dopo i trenta secondi in cui l'istinto ha preso il sopravvento su ogni cosa, ora il mio pensiero va a voi, illustri visitatori e amici, alla grossa opportunità che avete di scoprire a che punto può arrivare la demenza di un uomo affetto da "stress da certificazione ISO". Lascio così a vostra disposizione la versione integrale del contributo, con soltanto una piccola postilla all'autore: Presidente, La prego, si contenga. E si accontenti di ciò che ha...impari da Oritta Berti e il grattacielo nel Perù!
Cmq, nonostante tutto, è stato SIGNIFICATIVO...

08:47  
Anonymous Anonimo said...

...sarò annebbiata dal troppo html e dagli spazi che non si vogliono sistemare come si deve, ma credo di non aver appreso a fondo nemmeno il significato del Suo commento...
Sulla mia umiltà mancata ha molto ragione...non é mai stato un lato caratterizzante del mio carattere, tantomeno lo é in questo periodo:::il che può essere cosa brutta e cosa bella.
Poi dicono che io sia leggermente d'animo rosso, e figuriamoci se sottostò ad un presidente...poi in questo preciso momento sono in piena rivolta silenziosa contro l'autorità, quindi vi saluto e continuo la mia lotta giornaliera contro l'ingiustizia.
Stasera mi faccio ricoverare.
Buon lavoro a tutti anche da me.
La non moderatrice non umile Elena

11:01  

Posta un commento

<< Home